Percorsi natura: il 10 luglio trekking sul sentiero Frassati in Trentino

di Redazione 168 views0

Voglia di percorsi natura? Se vi piace camminare e fare lunghe passeggiate nel verde, vi segnaliamo quest’iniziativa della Società Alpinisti Trentini, che per domenica 10 luglio organizzano una passeggiata per inaugurare il sentiero Frassati. Si tratta di un sentiero che parte dal Santuario di Deggia, a Comano Terme, in Trentino Alto Adige, e che è stato intitolato all’alpinista Piergiorgio Frassati, che a 24 anni si ammalò di poliomelite fulminante e morì. Il giovane venne addirittura beatificato da papa Giovanni Paolo II, il 20 maggio del 1990, e da allora divenne patrono delle confraternite e dei giovani di Azione Cattolica.

IL SENTIERO FRASSATI
Il Sentiero Frassati è lungo 95km, con un percorso che parte da Arco, al Santuario della Madonna delle Grazie, passa per il Santuario della Madonna di Deggia ed incrocia il sentiero di San Vigilio, che da Trento porta a Madonna di Campiglio. Tra le bellezze naturalistiche che si possono ammirare da questo percorso ci sono il lago di Molveno ed Andalo, e poi Fai della Paganella, la Valle di Non, Ton e San Zeno, fino all’eremo di San Romedio.
Un percorso imperdibile per tutti gli amanti della montagna e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>