Emissioni Co2: buoni risultati sul fronte delle nuove auto

di Redazione 122 views0

Una buona notizia sul fronte della mobilità, che pure se non è sostenibile, almeno ci si avvicina: sono calate del 4% le emissioni di Co2 delle auto immatricolate nel 2010. Questi i dati diffusi dall’Agenzia UE per l’ambiente, definiti come il “secondo calo annuale più grande mai registrato” dal 2000, ovvero dall’inizio del monitoraggio delle emissioni Co2 dei veicoli immatricolati in Europa.

L’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

Segnale – dicono dall’agenzia – che dimostra di come l’industria automobilistica possa rispondere bene alle misure ecologiche, producendo motori che inquinano sensibilmente meno e siano anche più performanti. L’innovazione tecnologica in questo senso, infatti, garantisce la concorrenzialità dell’industria automobilistica europea, che non può più permettersi di stare alla sbarra, ancorata a vecchi modelli energetici.

La globalizzazione che produce qualcosa di buono, insomma… era ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>