Politiche agricole più sostenibili dal 2013

di Redazione 71 views0

Politiche agricole sostenibili, eque e competitive. Questo l’obiettivo fissato dall’Europarlamento a partire dal 2013, dopo aver discusso il bilancio di lungo termine per il 2014-2020 sulle politiche agricole comuni. Scorte di prodotti alimentari sicure, protezione dell’ambiente, creazione di nuovi posti di lavoro e competitività sono stati al centro del dibattito, e hanno visto il consenso generale nel fissare le misure (e i relativi finanziamenti) per fornire agli agricoltori in adeguato incentivo all’utilizzo di tecniche moderne ed eco-compatibili.

IL SISTEMA DI INCENTIVI

Il sistema di incentivi all’agricoltura – ormai si sa – sarà legato principalmente alla sostenibilità: basse emissioni di Co2 e risparmio energetico in primis. I finanziamenti, totalmente a carico della UE, saranno poi erogati solo a coloro che utilizzano la propria terra per la produzione agricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>