Barack e Michelle fanno un regalo Eco a Carlo e Camilla

di Redazione 69 views0

La coppia Obama, recentemente in visita nel Regno Unito, è stata ospite della Regina d’Inghilterra e, nonostante le differenze di etichetta e di filosofia politica, una cosa certamente unisce la prima coppia d’America alla più “vintage” della corona inglese: la passione per l’ecologia. Famosissimo l’orto di Michelle alla Casa Bianca, più discreto l’impegno del Principe Carlo con i suoi eventi ecologici, ma pur sempre di amore per l’ambiente di tratta… così Barack e Michelle hanno omaggiato Carlo e Camilla una selezione di piante e sementi del rinomato orto della Casa Bianca (per la precisione, dal “prato sud”), dei giardini di Mount Vernon (dove si è ritirato George Bush padre) e Monticello (dove si ritirò invece Thomas Jefferson), entrambi affetti da pollice verde e illustri precursori delle tendenze più green del pianeta.

In dono anche del miele (naturalmente biologico) che proviene da un’arnia della Casa Bianca, il tutto trasportato e recapitato in una cassa in legno di magnolia (ma che ve lo diciamo a fare… della Casa Bianca). E se già state con l’occhio luciferino, niente paura: l’albero era caduto durante una tempesta di neve nel 2009. Impeccabili ecologisti e maestri del riciclo.

E bravi i first lords e le first ladies… dare l’esempio è la miglior forma di educazione ambientale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>