Acceca il cane della vicina con il laser

di Redazione 60 views0

 Nella zona di Settimo milanese, nell’hinterland del capoluogo lombardo, un uomo è stato denunciato dall’associazione Aidaa per maltrattamento di animali, perché sorpreso a puntare il laser, in piena notte, contro gli occhi del cane della vicina.
I volontari dell’associazione erano precedentemente intervenuti per una lite fra i vicini: il cane di una signora abbaiava tutta la notte, scatenando così le lamentele dell’uomo. Per scoprire i motivi che facevano quasi “impazzire” il cane, i due volontari si appostarono fuori l’abitazione dell’uomo sospeetto, per capire la dinamica dei fatti.

Era lo stesso vicino a provocare il cane
«Era lo stesso vicino a provocare l’abbaio del cane uscendo di notte di casa e puntando negli occhi dell’animale un piccolo fascio laser che ovviamente oltre a provocare danni agli occhi, lo infastidiva rendendolo fortemente irrequieto – spiega l’Aidaa – dopo due pedinamenti notturni e le conseguenti registrazioni filmate dei fatti nei giorni scorsi abbiamo deciso di denunciarlo per maltrattamento di animali».

Denuncia per maltrattamento di animali
Dopo le rivelazioni choc,non solo è scattata la denuncia per maltrattamento di animali ma, la donna dopo ever fatto visitare il pastore tedesco, ha intenzione di procedere legalmente, chiedendo un risarcimento danni delle spese veterinarie sostenute. Il laser ha provocato all’animale un danno alla retina dell’occhio sinistro.
Fonte: La Zampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>