PrimaveraBio: dal 15 aprile al 31 maggio l’Italia torna al bio

di Redazione 17 views0

 Torna “PrimaveraBio”, la campagna nazionale organizzata da Aiab – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica in collaborazione con Federparchi e Legambiente che si terrà in tutta Italia dal 15 aprile al 31 maggio 2011. Per tutta la durata della campagna le aziende biologiche del territorio nazionale apriranno le porte ai consumatori e alle scuole per fare conoscere la loro capacità di produrre cibi di alta qualità, salvaguardando allo stesso tempo l’ambiente e fornendo alla collettività importanti servizi eco-sistemici.

PrimaveraBio
Quest’anno il tema della PrimaveraBio sarà incentrato sulla nuova Politica Agricola Comunitaria che, proprio in questi mesi, è in corso di definizione al Parlamento europeo. Un processo decisionale che – afferma Aiab – coinvolge tutta la società civile, perché discutere di politica agricola significa parlare di salute, alimentazione e territorio, cioè del nostro futuro. La Pac infatti regolamenterà la produzione agroalimentare, ciò che arriverà sulle nostre tavole, la qualità della vita delle aree rurali europee ed anche il paesaggio futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>