Un uovo per un gatto seconda edizione

di Redazione 344 views1

 Anche quest’anno “La Casetta dei Gatti” di Roma organizza due weekend di raccolta fondi per sostenere l’associazione che si occupa dei gatti randagi e abbandonati. Si possono sostenere i gatti ospitati dall’associazione acquistando le uova di Pasqua de “La Casetta dei Gatti“.
I due weekend dedicati ai gatti saranno sabato 9 e domenica 10 aprile 2011 e sabato 16 e domenica 17 aprile 2011. L’orario è continuato e per ambedue i weekend sarà dalle ore 11:00 alle ore 17:00, presso i locali de la “Casetta dei Gatti” in via dei Rocciatori, fronte civico 64, a Roma EUR. L’associazione “La Casetta dei Gatti” nasce nel 2004, con l’intento di creare e portare avanti una struttura dignitosa e organizzata in grado di ospitare e curare i gatti abbandonati malati e bisognosi. E’ un’Associazione senza fini di lucro che sopravvive grazie alle donazioni, all’operato dei volontari e alla collaborazione con strutture e autorità presenti sul territorio.

Cura dei mici
Della la cura dei mici ospitati presso la struttura dell’associazione, sia per le cure straordinarie dei casi più difficili, sia per le normali cure mediche dei gatti abbandonati (vaccini, sterilizzazioni, ecc.), si occupano veterinari e specialisti, a volte volontari, a volte a pagamento. Veterinari ed infermieri però non svolgono nessun tipo di servizio presso “La Casetta dei Gatti”.

Anna e i volontari
Presso la “Casetta dei Gatti” vivono ad oggi circa 100 gatti, Anna e i volontari provvedono due volte al giorno alla pulizia del posto e dei mici che ne hanno bisogno, alle cure e alla somministrazione del cibo.
E’ un’ associazione attiva contro il randagismo che passa soprattutto attraverso la sterilizzazione dei gatti delle colonie, pertanto i volontari e i veterinari offrono il loro aiuto a tutti coloro che necessitano di supporto per la cattura di gatti difficili da sterilizzare o curare.

Adozioni
Si può adottare un gatto de “La Casetta dei Gatti” a distanza diventando socio e versando una quota mensile minima di €10. Su richiesta si riceveranno tutte le info sul micio adottato.
Per adottare invece un micio per la vita, una volta arrivati a “La Casetta dei Gatti”, si compilerà un modulo pre-adozione. Per l’adozione vera e propria bisogna compilare un altro modulo dopo essere stati contattati in seguito alla compilazione del modulo pre-adozione.
Molte altre informazioni su questa piccola oasi di sosta per i gatti abbandonati la troverete sulla pagina facebook e sul sito web de “La Casetta dei Gatti”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>