Concorso di Eco-Comics

 C’è tempo fino a martedì 15 febbraio 2011 per iscriversi al concorso di Eco-Comics “Ripensare l’ecologia: le nuove sfide si affrontano con ironia”. Si tratta di un concorso per fumetti ed illustrazioni a carattere ecologico ed eco-sostenibile, presentato dalla Editrice La Foglia.
Tutti (professionisti, studenti ed appassionati) sono invitati a partecipare, usando tutte le forme di ironia dal paradosso alla satira evidenziando sia i vantaggi sia le difficoltà (o ambiguità) dell’agire ecologico. Il Concorso Eco-Comics “Ripensare l’ecologia: le nuove sfide si affrontano con ironia” mette in palio libri, pubblicazione ed esposizione in mostra per premiare i vincitori che proporranno i lavori più interessanti a carattere ecologico ed eco-sostenibile.

La giuria
Le opere pervenute, rese anonime, saranno selezionate da una giuria composta dallo staff editoriale de “La Foglia-Ecoagenda di Roma” e da illustratori professionisti, grafici, fumettisti. L’ironia, l’originalità, la creatività, l’importanza del messaggio proposto sul tema a carattere ecologico ed eco-sostenibile e la qualità della composizione grafica sono i requisiti fondamentali di valutazione delle opere.
La Foglia è un portale che offre informazioni e notizie sui progetti a carattere ecologico ed eco-sostenibile di Roma.
Per maggiori informazioni visitate il sito web :lafoglianews.it/eco-comics

Fonte: Marrai a Furra

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.