Coscienza ecologica ed eco-comunicazione: nasce Promise

 Che cosa motiva i consumatori nella scelta di prodotti ecologici? Quanto le strategie di informazione e promozione all’interno dei punti vendita possono incidere su queste scelte? Il ruolo della comunicazione da un lato, i comportamenti dei consumatori dall’altro. Viaggia su questi due assi il progetto ‘Promise‘ (Sostenibilità dei principali impatti dei prodotti attraverso l’eco-comunicazione) sostenuto dall’Unione Europea che vede tra i partner la Regione Liguria, Coop, la Regione Lazio, l’Ervet dell’Emilia Romagna e la Confindustria ligure presentato ieri, 8 luglio, a Roma.

PROMISE
Promise‘ si basa su un assunto di partenza, ovvero la capacità di comunicare può generare un reale miglioramento ambientale, quindi lo scopo è rendere consapevoli produttori, distributori, consumatori ed enti locali, evidenziare il potere d’influenza che questi attori hanno per contribuire a diffondere scelte compatibili.
L’obiettivo finale è avviare un percorso di cambiamento dei comportamenti di cittadini e organizzazioni, un cammino virtuoso che prosegua nel tempo ben al di là della fine del progetto, prevista nel 2012. L’appuntamento di giovedì, oltre a essere la prima tappa del progetto, sarà l’occasione per presentare i risultati di un’indagine che ha fotografato le abitudini di consumo ‘verde’ di oltre 10.000 soci e consumatori Coop.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.