Riciclo rifiuti: da sabato a Firenze RiartEco, opere d’arte realizzate con materiali di scarto

di Redazione 269 views0

Ha aperto sabato alla Biblioteca delle Oblate di Firenze la sesta edizione di ‘RiartEco‘, mostra di opere d’arte realizzate con materiali di scarto per promuove la cultura dei rifiuti zero. L’inaugurazione si è svolta alle 18 nel chiostro a piano terra. L’esposizione sarà visitabile fino al 30 aprile. L’iniziativa è organizzata dall’associazione ‘Pop-Point of presence’, nell’ambito del calendario di eventi ”Se non ora quando 2010” dello Sportello EcoEquo.

RIARTECO
Il visitatore riceverà una scheda all’ingresso per votare l’opera dell’artista preferito; vincerà l’opera che avrà raggiunto il maggior numero di preferenze. All’interno della mostra, giovedì 22 aprile, presso la sala contemporanea al primo piano, si terrà l’incontro ”Rifiuti con affetto”, con l’intervento di Maddalena Vantaggi, e a seguire Rossano Ercolini del centro ZeroWaste di Capannori parlerà di ”Rifiuti zero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>