Ricette vegetariane: patate alla siciliana

 Se siete in preda ai postumi del cenone di Capodanno e di cucinare non ne volete proprio sentir parlare, ecco una ricetta veloce e sfiziosa che vi permetterà di utilizzare ciò che vi è rimasto in casa dopo i festeggiamenti. Le patate alla siciliana sono un secondo sostanzioso che potrà fare da sostitutivo a un pranzo o a una cena intera, con la possibilità di essere comunque riutilizzata anche per i giorni successivi. Ecco come prepararle:

PATATE ALLA SICILIANA
Sbucciate 800 grammi di patate, lavatele e tagliatele a cubetti. Spellate e affettate sottile una grossa cipolla e fatela appassire in una larga padella con 5 cucchiai d’olio. Unite le patate, fatele dorare mescolandole con un cucchiaio di legno, bagnatele con un bicchiere d’acqua calda e cuocetele, coperte, per 10 minuti.
Aggiungete 100 grammi di olive verdi snocciolate, un cucchiaio di capperi sotto sale bel lavati e asciugati, salate poco, pepate, spruzzate con due cucchiai di aceto e proseguite la cottura per 5 minuti. Togliete dal fuoco e servite le patate calde oppure tiepide.

Buon 2010 a tutti!

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.