Arriva l’ auto eco da Formula 3: è fatta di carote e patate e va a cioccolato

di Redazione 209 views0

 Un’automobile fatta di carote e patate, con cioccolato come carburante. E nemmeno un’automobile normale, quanto piuttosto un bolide da Formula 3, la sorella minore della Formula 1. Lo hanno messo a punto i ricercatori dell’Università di Warwick, a Coventry, creando una macchina che può superare i 200 km all’ora e può raggiungere i 100 km all’ora in meno di tre secondi, grazie ad un motore alimentato da estratti di cioccolata. Che, paradossalmente, è l’unica cosa che la fa essere fuori regola e le impedirebbe, qualora trovassero qualcuno disposto a pilotarla, di partecipare al campionato ufficiale della F3, perché il regolamento vieta i biocarburanti.

«È stato molto emozionante lavorare sul progetto e costruire un prototipo di macchina ecologica. In questo modo speriamo di dimostrare che è possibile ottenere una buona prestazione anche tramite un motore ecologico», ha spiegato il progettista dell’auto James Meredith, fiero della sua carrozzeria composta di patate e fibre vegetali e del volante fatto con una resina ricavata dalle carote.

Chissà se nel futuro le auto potranno allora essere completamente biodegradabili… una volta usate potrebbero finire in frigorifero!

Fonte: Agi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>