E’ morto Titus, il re dei gorilla in Ruanda

di Redazione 179 views0

 KIGALI SET – Un gorilla dal dorso argentato, conosciuto come il celebre “Titus, il re dei gorilla”, è morto di vecchiaia a 35 anni nel parco nazionale ruandese dei Vulcani, nel nord ovest del Paese. Lo annuncia oggi l’ufficio ruandese del turismo e dei parchi nazionali.

Non era solo il più potente gorilla dal dorso argentato del parco nazionale dei Vulcani, era anche uno dei più conosciuti” si legge nel comunicato ufficiale. Titus era diventato una star in Ruanda: lo scorso anno era anche stato protagonista del documentario “Titus, il re dei gorilla“.
La sua morte è una grandissima perdita per il Ruanda” si legge nel comunicato. Il Parco dei Vulcani, grazie ai suoi gorilla di montagna, è infatti una zona ad alta concentrazione turistica. “Tra i 380-400 gorilla che vivono nel massiccio del Virunga, tra Ruanda, la Repubblica democratica del Congo e l’Uganda, almeno 265 vivono in territorio ruandese, dove sono continuamente sorvegliati” conclude il comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>