Animali: scoperta in Ecuador la “rana di vetro”

 Una spedizione di scienziati in Ecuador ha scoperto una nuova specie di rane molto particolari. Il loro nome scientifico è Nymphagus Chancas, ma le hanno ribattezzate Glass Frogs, ovvero Rane di Vetro. È stato scelto questo nome perché gli anfibi di questa specie hanno la pelle completamente trasparente.

Gli organi interni della rana si possono così osservare come attraverso un vetro. Le Rane di Vetro sono molto piccole: misurano dai 3 ai 7 cm. Gli scienziati sono affascinati dalla Rana di Vetro e dalla sua pelle.
Durante questa spedizione nella Nangaritza Protected Forest dell’ Ecuador gli scienziati di Conservation International hanno trovato anche altre nuove specie di animali: la Brutta Salamandra, la Piccola Rana, la Cavalletta Verde con la Cresta e la Rana con le Frecce Avvelenate. Sembrano i personaggi di un cartone animato ma sono veri…

Fonte: Bambini.eu

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.