Nasce VegPyramid TV, un canale per l’ alimentazione vegetariana

di Redazione 144 views0

 Dopo SaiCosaMangi TV nasce ora anche VegPyramid TV, dedicata nello specifico all’aspetto relativo alla salute dell’alimentazione vegan e all’aspetto ecologista delle scelte aliementari.

VEGPYRAMID TV
VegPyramid TV mette a disposizione video informativi di qualità per mostrare i vantaggi di un’ alimentazione a base vegetale per la salute umana, per l’ ambiente, per la società, e, viceversa, le conseguenze negative che il consumo di alimenti animali – carne, pesce, latte, uova – provoca.

VegPyramid TV diffonde queste informazioni attraverso interviste e conferenze, documentari e reportage.

Le responsabilità di evitare i danni alla nostra salute e all’ ambiente e seguire uno stile di vita più sostenibile per tutti non è solo delle istituzioni o dei medici, ma è prima di tutto nostra, perché ogni singolo individuo può e deve essere l’ artefice della propria salute.

LA RESPONSABILITA’ DEL FUTURO DEL PIANETA
Siamo noi che dobbiamo in prima persona assumerci le nostre responsabilità, ed è questo l’unico modo che paga, come dimostrano le centinaia di migliaia di persone che si sono mosse in questa direzione, esempio vivente di come star bene non sia un caso ma il risultato di precise scelte di vita. La scelta vincente è quella di seguire un’ alimentazione a base vegetale: un’ alimentazione non solo adeguata, ma anche ottimale per prevenire e curare le malattie degenerative.

Sta a ciascuno informarsi e cambiare stile di vita, alimentandosi correttamente.

I VIDEO PROPOSTI
VegPyramid TV nasce oggi con una piccola collezione di interviste, che verrà arricchita nel tempo. Vi invitiamo a divulgare questo sito e le singole interviste in esso contenute in tutti i contesti in cui sia di interesse il tema della salute e dell’ecologia. Per ciascun video sono riportate le istruzioni per inserirlo nel proprio sito.

Tutti questi video sono comunque disponibili anche su TVAnimalista, che contiene l’ archivio completo su tutti gli argomenti: Ecologia della Nutrizione, Salute, Allevamenti e macelli, Scelta vegan, Vivisezione.

LE INTERVISTE DISPONIBILI
Andando sul sito tv.vegpyramid.info si potranno trovare le seguenti interviste appena pubblicate:
Salute
“Gli ingredienti di base dell’alimentazione vegetariana” – Intervista con Luciana Baroni, medico
Un’alimentazione a base vegetale non prevede solo di “togliere” cibi dannosi, ma anche “aggiungere” cibi salutari. Con la dottoressa Baroni vediamo quali sono questi cibi e quali malattie degenerative possiamo prevenire e curare attraverso questo tipo di alimentazione.

“Svezzamento e infanzia vegan” – Intervista con Michela De Petris, medico nutrizionista
Che “si possa” svezzare e allevare un bambino con un’alimentazione vegetariana o vegan, è già ampiamente accertato nella letteratura scientifica. La dottoressa Michela De Petris, nutrizionista esperta di alimentazione nell’infanzia, fornisce in breve consigli pratici sul tema.

“Introduzione all’ alimentazione vegetariana nella prima infanzia” – Intervista con Luciano Proietti, medico pediatra
L’ adeguatezza nutrizionale di una alimentazione vegetariana in età pediatrica è un argomento che suscita ancora qualche dubbio nel pubblico generale. Il dottor Proietti, pediatra esperto in alimentazione vegetariana, ci spiega come l’adeguatezza di questa alimentazione sia ormai riconosciuta da tempo dalle autorità accademiche pediatriche internazionali.

Ecologia della Nutrizione
“A cosa è dovuto l’impatto ambientale degli allevamenti?” – Intervista con Marina Berati, del Centro Internazionale di Ecologia della Nutrizione (NEIC)
Una brevissima introduzione ai danni ambientali degli allevamenti intensivi: effetto serra, scarsità d’acqua, spreco di terreni e cibo. Dai dati degli ultimi studi scientifici sul tema, viene spiegato perché questo accade, e come possiamo invertire la tendenza.

Per info: http://www.scienzavegetariana.it/

Fonte: Promiseland.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>