Hidden Beach, la spiaggia più bella del mondo è nata da una bomba

La spiaggia più bella del mondo è nata dall’esplosione di una bomba. Si chiama Hidden Beach o Playa del Amor, si trova in Messico ed è una spiaggia davvero unica, contraddistinta dalla presenza di sabbia chiarissima e acqua cristallina.

Atmosfera da sogno, Hidden Beach si trova nell’arcipelago delle isole Marieta: pare che nei primi anni del Novecento in zona si tenessero degli esperimenti con le bombe e da un’esplosione sia nato quello che è diventato uno dei luoghi più suggestivi del mondo.

La spiaggia è nascosta e non si vede dall’esterno, come dice anche il suo stesso nome. Per raggiungerla bisogna percorrere a nuoto un tunnel lungo diversi metri o in barca. Ci sono voluti anni ed anni di proteste per far sì che questa diventasse un’area protetta e la zona è diventata famosa solamente dopo la diffusione delle immagini sui social network.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.