Nuova scossa di terremoto in Calabria, paura nella provincia di Reggio

Mentre il maltempo affligge centro e nord Italia, al Sud c’è stata una nuova scossa di terremoto, che ha colpito la Calabria, dopo quella che ha sconvolto il Pollino. Questa volta, però, l’epicentro si è concentrato in Aspromonte e la scossa è stata di magnitudo 4,4.

Il sisma è stato avvertito intorno alle 8 del mattino nella provincia di Reggio Calabria. Dalle prime verifiche effettuate dalla Protezione Civile, fortunatamente non risultano danni a cose o persone, le scuole e gli uffici rimangono aperti, anche se, soprattutto nella Piana di Gioia Tauro, sono state molte le telefonate dei cittadini allarmati dalla scossa.

La scossa si è verificata a circa 75 km di profondità e sebbene sia stata abbastanza intensa, non lo è stata a tal punto da provocare danni, come invece in questi ultimi mesi è accaduto in Emilia e nel Pollino.

1 commento su “Nuova scossa di terremoto in Calabria, paura nella provincia di Reggio”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.