Bellezza al naturale con la bava di lumaca

di Redazione 151 views0

Come essere belli ricorrendo a metodi naturali: esistono migliaia e migliaia di soluzioni ma l’ultima scoperta nel campo dell’estetica è la bava della lumaca, un vero e proprio prodigio per chi non accetta i segni del tempo che passa.

Proprio la bava rilasciata dalla lumaca, quella che a qualcuno potrebbe anche dare fastidio, è un vero e proprio portento antirughe. Analizzandola, infatti, si è scoperto che contiene naturalmente componenti come il collagene,  allantoina, elastina, vitamine A, C, E, acido glicolico, tutti elementi che vengono utilizzati nelle costosissime creme di bellezza usate dalle donne che non accettano di invecchiare e che curano la loro pelle con l’età che avanza.

Insomma, il piccolo animaletto che per molti è anche un cibo prelibato mentre per altri è solamente un essere viscido e bavoso, ha delle proprietà notevoli. La bava di lumaca oltre ad essere ottima per combattere l’invecchiamento, protegge il tessuto cutaneo dagli spaventosi radicali liberi, allevia l’irritazione che segue alla depilazione ma va bene anche contro l’acne, contro piccole scottature o cicatrici e addirittura contro le macchie portate dal sole e d’estate questo problema è particolarmente diffuso.

Che la lumaca fosse un animale piccolo ma importante, nel mondo della medicina era risaputo, ma ecco cosa accade quando la bava di lumaca entra a contatto con la nostra pelle: aumenta la proliferazione dei fibroplasti e di conseguenza aumentano tutti gli elementi naturali che rendono migliore la qualità della pelle, come il collagene e l’elastina, che sono presenti anche nelle stesse secrezioni delle lumache. La bava ha funzione antiossidante, protegge dai problemi causati dal sole ed in più previene l’invecchiamento precoce, considerata un vero e proprio balsamo naturale, ha efficacia anche sulle smagliature, una tragedia per ogni donna, soprattutto all’avvicinarsi dell’estate, quando c’è da affrontare la prova costume. Insomma, d’ora in poi quando vi capiterà di vedere una lumaca, potrete immaginarla come una vera e propria soluzione bio ai problemi dell’invecchiamento della pelle.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>