Video: una leonessa da alla luce due ligri e un leoncino

La cigogna non si è sbagliata quando ha portato a dicembre i suoi piccoli a Mary, una leonessa dello zoo di Changzhou, in Cina: si tratta di due ligri – o tigoni non ho ancora ben capito – e un leone. Secondo la televisione cinese questa situazione un po’ particolare sarebbe dovuta a due accoppiamenti successivi: prima con un leone poi con un tigre.

Una delle due ligri è morta poco dopo la nascita. I due cuccioli rimasti vivono accanto alla loro madre. La ligre è un incrocio che non si produce in natura, visto che leoni e tigri non vivono negli stessi ambienti. La maggioranza di questi esemplari – che crescono più delle due specie da cui vengono – si trovano in Cina, che sembra fare di questi animali un po’ la loro specialità per attirare visitatori.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.