Ricette per un Natale vegetariano: vellutata di zucca, arance e pistacchi

Ingredienti per 4-6 persone
1 chilo di zucca, 3-4 arance, una cipolla piccola, uno spicchio d’aglio, un litro e mezzo di brodo vegetale, un cucchiaio di farina o fecola e 10 grammi di pistacchi freschi.

Prima di tuttto bisogna pulire ed affettare la zucca, eliminando i semi con un cucchiaio e tagliando via la scorza. Bisogna poi pestare i pistacchi – meglio in un mortaio così si ottiene una granella più grossa.

Il passo successivo è la cottura della zucca in una pentola con un mestolo di brodo fino a farla diventare tenera. Tagliate le arance e dopo aver messo da parte una fetta centrale per guarnire il piatto finito, spremetele.

Quando la zucca è finita unite la farina ed il succo d’arancia e poi frullate il tutto. Sistemate la crema nelle ciotole e guarnite con i pistacchi e le fette d’arancia.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.