Il primo Mc Donald’s vegetariano

Si chiama Vegetarian Butcher e forse domani potrebbe diventare il principale rivale di catene come Burger King e McDonald’s.

I primi segnali sono molto positivi, visto che questa catena nel giro di un solo anno – il marchio è nato nell’ottobre del 2010 – è passata da uno a trenta punti di vendita – tutti situati nei Paesi Bassi.

Anche se viene considerata come una macelleria, al suo interno ovviamente non fornirà alcun tipo di carne animali ma piuttosto prodotti come hamburger di soia o seitan.

Il fondatore di Vegetarian Butcher si chiama Niko Koffeman e sostiene che la catena si rivolge al pubblico più sensibile all’offerta di cibo sostenibile.

In Olanda la domanda di questi prodotti è sicuramente significativa, visto che il 75% della popolazione non consuma carne ogni giorno, e si interessa al fatto che ciò che mangia sia sostenibile. Secondo il suo creatore l’80% dei clienti della sua catena sono vegetariani o vegani, ma l’obiettivo è quello di attirare clienti di tutti i tipi in modo da ridurre – e un giorno eliminare – il consumo di carne.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.