Ecoturisti.eu: il portale dell’ecoturista a settembre on-line

di Redazione 107 views0

Restiamo in tema di turismo responsabile per segnalarvi un portale che fornirà presto una classifica delle strutture turistiche ecologiche in tutta europa. Si chiama Ecoturisti.eu ed indicherà il grado di sostenibilità ambientale di hotel, alberghi, ristoranti, campeggi e quant’altro…

ECOTURISTI.EU

Potranno iscriversi al portale solo quelle strutture che garantiscono determinati criteri di sostenibilità ambientale ed in possesso della certificazione di Legambiente ed Ecolabel. Le camere devono essere a impatto zero, devono garantire un contributo alla riforestazione, il recupero delle emissioni di Co2 e devono essere valutate in base alla presenza di pannelli solari, raccolta differenziata, risparmio energetico, riduzione dei flussi d’acqua e presenza di pompe di calore.

LA FILOSOFIA CHE PIACE AI CLIENTI

I costi sono ripagati dal gradimento dei clienti, che sembrano essere particolarmente attenti – sempre di più – ai servizi offerti ed all’impatto ecologico che questi hanno sull’ambiente. In particolare sono gli stranieri a preferire strutture ecologiche, specialmente i tedeschi, i francesi e gli americani. Gli italiani? Ancora un po’ troppo disattenti… ma c’è margine per migliorare.

Ecoturisti.eu sarà on-line a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>