Asilo nido ecologico a tempo: a Salerno è realtà

di Redazione 116 views0


Ecco un esempio di buone pratiche che si uniscono alla genialità italiana: un asilo nido aperto tutto l’anno, sette giorni su sette, flessibile negli orari e che fornisce un’educazione ecologica ai bambini, sin dalla loro prima infanzia. E’ il baby caring di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno.
L’asilo è stato realizzato con materiali sostenibili e nel pieno rispetto dell’ambiente: può accogliere fino a 50 bimbi tra l’anno di età e i sei anni, e prevede oltre alle iscrizioni “normali” anche dei moduli di frequenza oraria. I bimbi, infatti, lo possono frequentare da un minimo di due ore a un massimo di otto ore al giorno, distribuibili in modo flessibile, a seconda delle esigenze di mamma e papà.

L’educazione alla sostenibilità
Tuttavia, la caratteristica principale dell’asilo è proprio l’impronta ecologica dei suoi insegnamenti: il format p stato elaborato da Easy Group, che progetta programmi di insegnamento con la finalità pedagogica dell’educazione alla sostenibilità. I bambini, insomma, vengono collecitati a comportamenti virtuosi per la tutela dell’ambiente, delle pratiche che – apprese sin da piccoli – si porteranno dietro per la vita nel rispetto di madre natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>