Barack e Michelle fanno un regalo Eco a Carlo e Camilla

La coppia Obama, recentemente in visita nel Regno Unito, è stata ospite della Regina d’Inghilterra e, nonostante le differenze di etichetta e di filosofia politica, una cosa certamente unisce la prima coppia d’America alla più “vintage” della corona inglese: la passione per l’ecologia. Famosissimo l’orto di Michelle alla Casa Bianca, più discreto l’impegno del Principe Carlo con i suoi eventi ecologici, ma pur sempre di amore per l’ambiente di tratta… così Barack e Michelle hanno omaggiato Carlo e Camilla una selezione di piante e sementi del rinomato orto della Casa Bianca (per la precisione, dal “prato sud”), dei giardini di Mount Vernon (dove si è ritirato George Bush padre) e Monticello (dove si ritirò invece Thomas Jefferson), entrambi affetti da pollice verde e illustri precursori delle tendenze più green del pianeta.

In dono anche del miele (naturalmente biologico) che proviene da un’arnia della Casa Bianca, il tutto trasportato e recapitato in una cassa in legno di magnolia (ma che ve lo diciamo a fare… della Casa Bianca). E se già state con l’occhio luciferino, niente paura: l’albero era caduto durante una tempesta di neve nel 2009. Impeccabili ecologisti e maestri del riciclo.

E bravi i first lords e le first ladies… dare l’esempio è la miglior forma di educazione ambientale!

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.