Lush rispetta gli animali e l’ambiente

di Redazione 118 views0

 Si chiamano Lush e fanno cosmetici freschi, tutti realizzati a mano a base di frutta e verdura fresca e biologica e con i migliori oli essenziali, per la tutela dell’ambiente ed uno sviluppo sostenibile. In inglese Lush vuol dire lussureggiante, succoso e appetibile, proprio come i loro prodotti che preparano nel massimo rispetto dell’ambiente, degli animali e della pelle. Hanno ideato e realizzano sempre freschi più di 200 prodotti, tutti profumatissimi ed ecologici, per la tutela dell’ambiente ed uno sviluppo sostenibile.
Lush nasce a Poole, nel sud dell’Inghilterra, nel 1995. A fondarla è un team di 5 esperti di cosmesi naturale uniti dalla comune fede vegetariana e da 20 anni di successo nella realizzazione di cosmetici per i maggiori brand del settore.

Rifiuto di qualsiasi forma di sperimentazione animale
Il progetto di Mark Constantine, la guida del gruppo, si basa su alcuni principi fondamentali, quali l’utilizzo di ingredienti a base di frutta, vegetariani o vegani, e il più rigoroso rifiuto di qualsiasi forma di sperimentazione animale. L’inesauribile creatività dei fondatori di Lush ha dato vita a prodotti assolutamente esclusivi ed innovativi, come le Ballistiche, gli Oli da Massaggio Solidi, gli Shampoo Solidi, gli Spumanti da bagno, il tutto presentato in modo davvero originale e fuori dagli schemi, prodotti a tutela dell’ambiente e per uno sviluppo sostenibile.

I negozi Lush in Italia sono 26
Dopo il primo negozio aperto nella stessa Poole, Lush sbarca a Londra nel prestigioso Covent Garden market. Ad essere scelto è l’angolo del mercato dove Audrey Hepburn, attrice preferita del fondatore, balla in “My fair lady”. Nel Novembre 1998, Lush finalmente arriva anche in Italia, aprendo il suo primo negozio a Milano, in via Fiori Chiari 6. Oggi i negozi a marchio Lush in Italia sono ben 26 al quale si aggiunge la Bottega Online.

Esporre con chiarezza la lista degli ingredienti
Lush crede che sia giusto realizzare prodotti efficace utilizzando frutta e verdura fresche, oli essenziali pregiatissimi e sintetici sicuri, senza componenti di origine animale, Lush rifiuta ogni tipo di sperimentazione animale. Crede inoltre che sia giusto esporre con chiarezza la lista degli ingredienti contenuti in ogni prodotto. Crede che sia giusto rispettare gli animali, per questo non testiamo su di loro i nostri cosmetici e compriamo i nostri ingredienti soltanto da società che ci garantiscono la stessa politica.

Realizza a mano tutti i prodotti
Crede nel valore dell’artigianato, per questo realizza a mano tutti i prodotti freschi e le nostre fragranze originali. Crede nei lunghi bagni a lume di candela, nei massaggi, nelle case profumate e nel diritto a fare errori, perdere tutto e ripartire da zero. Crede che i suoi prodotti debbano essere davvero validi, che dovremmo ricavarne un profitto e che il cliente ha sempre ragione.
Per maggiori informazioni visitate il sito web di Lush.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>