Dieta ed esercizio del nuovo cucciolo

di Redazione 23 views0

 La salute del nuovo cucciolo di cane viene mantenuta principalmente seguendo una buona dieta alimentare e facendo un regolare esercizio fisico. Questo consentirà al cuciolo di crescere sano e forte e di diventare un cane adulto vigoroso e capace di mantenersi in forma e buona salute. Potete scegliere di alimentare il vostro cane seguendo una dieta casalinga o una dieta commerciale, potete scegliere la dieta casalinga solo se siete in grado di preparare dei pasti bilanciati tenendo conto dell’età, dello sviluppo, delle condizioni fisiche e dell’attività del vostro cane. In commercio esistono diversi tipo di pappe pronte per ogni tipo di cane, di età o di problema del cane. Per i cuccioli esistono pappe pronte umide o secche dall’elevato contenuto proteico di qualità contenenti il giusto apporto vitaminico e di sostanze nutritive di cui ha bisogno il cucciolo per crescere.
I cuccioli di cane in buona salute sono vivaci ed energetici, non stanno mai fermi ed hanno bisogno di molto esercizio fisico e di imparare giocando. Non costringete il cucciolo di cane a stare fermo, incoraggiatelo invece a correre e a giocare alla lotta con voi o con altri cuccioli, questo lo farà crescere sano, forte e sicuro di sè. Il cane cucciolo o adulto ha bisogno di fare un adeguato esercizio fisico a seconda dell’età e delle attitudini.

Correre e giocare
Non stancatevi mai di portarlo fuori, di farlo correre e giocare perchè corsa, nuoto, salti, stiramenti e riporto sono il modo migliore per il cane per fare esercizio fisico e mantenersi in forma.
La quantità di cibo di cui ha bisogno il cane non dipende tanto dalla taglia ma dal tipo di cane, dalla razza e dall’attività che il cane svolgerà in età adulta. I cani da caccia come i pointer o i retriever venivano addestrati per passare molte ore nei campi, per fare molto esercizio fisico, la loro dieta dovrà essere più ricca e di maggiore quantità rispetto ad un cane più sedentario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>