Herbal Essences sperimenta su animali in gravidanza

di Redazione 400 views10

 La Herbal Essences produce prodotti per capelli: shampoo, balsami styiling. Nonostante il nome dall’assonanza con ciò che è naturale, ecologico, sano, pulito, i prodotti di Herbal Essences sono poco naturali e molto industriali, dei prodotti di chimica di sintesi, tanto che la ditta avrebbe dovuto chiamarsi “chemical essences”!
Ma non è tutto, la Herbal Essences fa esperimenti su animali vivi e incinta e poi uccide le mamme e i cuccioli se riescono a venire al mondo.
Uno degli elementi chimici presenti nei prodotti della Herbal Essences è stato somministrato ad animali incinta per mezzo dell’alimentazione forzata.

Gabbie anguste e tubo in gola
Ogni animale è stato messo in isolamento in gabbie anguste che hanno provocato loro ulcere ai piedi e molte altre ferite. Ogni giorno per due settimane veniva loro somministrato l’elemento chimico da sperimentare, in dosi differenti, per mezzo di un tubo infilato in bocca per far scendere il prodotto direttamente in gola.
Si tratta di una procedura di sperimentazione inutile, stressante, dolorosa e sadica che danneggia gravemente la gola e gli organi interni dell’animale e anche i cuccioli ancora non nati.

Soffocati con l’anidride carbonica
Alcuni animali incinta sono stati irrimediabilmente intossicati per aver assunto dosi dell’elemento chimico in proporzioni di cento volte superiori a quelle che possono essere assunte in natura da un essere umano! Poco prima di partorire gli animali sono stati uccisi in un modo orribile e doloroso: soffocati con l’anidride carbonica. Molte migliaia di cuccioli sono stati fatti nascere, separati dai cadaveri delle madri per essere successivamente uccisi e smembrati.

Il butilparabene
Il test è stato fatto dagli “scienziati” della Procter & Gamble, la multinazionale americana di cui fa parte la Herbal Essences. Per maggiori informazioni: http://www.hurtfulessences.org/about-herbal-essences.php
L’elemento chimico testato negli animali incinta è il butilparabene. Su questo elemento esiste una ricca e varia documentazione scientifica che dimostra la sua sicurezza per uso esterno. Quando viene ingerito, il butilparabene può dividersi in diverse sostanze tossiche e risulta velenoso.

Prodotti “cruelty free”
Quando vedete la pubblicità accattivante della Herbal Essences pensate all’inutile orrore che nascondono i suoi prodotti all’apparenza così naturali e non comprateli. Se volete dei prodotti efficaci e naturali cercate nelle erboristerie, da Lush o orientate le vostre scelte verso quei prodotti dal marchio “cruelty free”. Per una lista delle ditte “cruelty free”: http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

Commenti (10)

  1. Non si tratta, come dici tu, di “cruelty free” ma di sperimentazione animale, obbligatoria per legge. Sarebbe bene che prima di diffamare ci si informasse SERIAMENTE sulla materia che si va ad affrontare. Da ciò che scrivi (e da come lo scrivi) si evince che non hai mai avuto tra le mani un libro di tossicologia, nè tantomeno di chimica. Ti consiglio di evitare in futuro, ti risparmierai qualche “magra” figura.
    Cordialmente,

    Vincenzo

  2. senza parole non comprerò più questi prodotti, vergogna

  3. Buongiorno Vincenzo, la invito a documentarsi meglio su quanto riguarda la cosiddetta “sperimentazione animale” specialmente riguardo all'”obbligatorietà” di legge. Dal momento che esistono numerose ditte che scelgono di non sperimentare su animali vivi e di non praticare la vivisezione e operano all’interno della legge, le sue affermazioni mi sembrano quanto mai prive di fondamento. Se la cosa la tocca tanto da farle rispondere ad un articolo di un blog dando del “tu” al suo interlocutore come se parlasse con un suo conoscente, molto probabilmente il suo livello culturale e di informazione in materia è decisamente scarso, e si evince anche in modo abbastanza netto che le sue conoscenze in chimica e tossiologia sono molto, ma molto limitate. La ringraziamo comunque per il suo intervento e la invitiamo a documentarsi meglio in materia. Per maggiori informazioni sulla vivisezione/sperimentazione animale un po’ più dettagliate invitiamo chiunque fosse interessato a documentarsi meglio in rete e consigliamo comunque la lettura di un testo molto chiaro ed interessante: “L’Imperatrice Nuda” di Hans Ruesch. Saluti. La Redazione

  4. A tutte le ditte che fanno questi tipi di esperimenti…. vi prego smettetela!! basta!!! sono sicura che compreremmo tutte molto più volentieri sapendo di non far del male a qualche innocente animale..! non comprerò mai più niente della Herbal Essences. Vincenzo avrei un bel posto dove mandarti ma lascio che sia la tua immaginazione a portartici!!!

  5. I am totally disgusted at what I have read!!! I have four bottles of Herbal shampoo and condition at home that will be going straight in the bin!! I will never purchase this again (after using for many years) and will share the news so all my friends stop purchasing it.

  6. sono disgustata da queste ditte ke sperimentano degli inutili prodotti su quei poveri animali nnocenti e xgiunta in gravidanza!xme questi scienziati del ca…sn xsone prive di cuore e sensibilita verso lessere umano…e purtroppo fin quanto non proveranno su loro stessi a sperimentare non capiranno il male atroce ke fanno a quelle povere creature spezzando la loro vita xun prodotto di merda mah xfavore!!!!!!!!!!!smettiamolaaaaaaaaaaaaa io proporrei una vivisezione su tutta la gente ke osa far del male simile a quei poveri animali solo cosi capiranno cio ke fanno provando le stesse sofferenze ma cmq davvero sono disgustata mi sento male al solo pensiero e xgiunta non hanno manko delle gabbie decenti ma poveri animali mi viene da piangere.

  7. Guarda caso ho comprato proprio stasera shampoo e balsamo della herbal essences, a saperlo prima non l’avreai fatto ma son sicura di non acquistarne mai più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>