I gatti de L’Aquila

di Redazione 124 views0

 Il 6 aprile 2009 un terremoto ha distrutto la terra e le vite di molte persone in Abruzzo, ma anche di molti animali domestici non solo quelli da cortile e da allevamento morti spesso di freddo nelle stalle ma anche moltissimi animali domestici. Sin dalle prime ore dopo il sisma molti volontari si sono impegnati nel soccorso alle vittime del terremoto sia umane che animali e molti sono stati gli aiuti inviati per gli animali domestici in difficoltà e tra coloro che si sono impegnati e si impegnano ancora c’è un gruppo di persone che si dedica al soccorso e al sostegno di gatti vittime del terremoto, sono i volontari di “99 Gatti AQ“.

I volontari di “99 Gatti AQ
I volontari di “99 Gatti AQ” procedono quotidianamente nell’attività di alimentazione e censimento dei gatti ancora stanziati nella zona rossa di L’Aquila in Abruzzo, provvedono a controllare le condizioni delle numerose colonie feline che si sono ampliate o formate in seguito all’aggregazione dei gatti fuggiti dagli appartamenti del centro storico dopo il terremoto.
I volontari hanno cercato i siti più adatti alle condizioni di vita dei mici, posti riparati da sole, pioggia e vento ma anche vicine alle abitazioni dei proprietari che hanno segnalato lo smarrimento di un micio, e hanno creato più di cento punti ristoro per i gatti della zona rossa di L’Aquila aiutati dai Vigili del Fuoco.

Attività giornaliera
Ogni giorno i volontari di “99 Gatti AQ” portano cibo, acqua, medicine, coperte e tutto quello di cui c’è bisogno ai gatti che ancora sostano presso le case crollate del centro di L’Aquila dove vivevano felici con i loro amici umani prima del terremoto.
Per i gatti che hanno bisogno di cure mediche, per i cuccioli da svezzare e da mettere in adozione e per i mici che hanno perso il proprietario si avvalgono dell’aiuto dei veterinari e dei volontari del Canile Sanitario di Collemaggio in Abruzzo.

Ritrovati
Fino ad oggi sono stati ritrovati numerosi gatti smarriti grazie alle segnalazioni dei proprietari che hanno fornito le foto e i dati dei loro piccoli amici smarriti. Le ricerche non sono ancora finite e i volontari di “99 Gatti AQ” invitano tutti gli interessati a fornire foto e dati per la cerca dei gatti smarriti.
99 Gatti AQ” sono ancora attivi sul territorio e cercano costantemente donazioni in cibo, medicine e tutto ciò che occorre al sostegno dei mici nelle colonie del centro storico.

Donazioni
Dopo le molte donazioni delle associazioni animaliste di tutta Italia la situazione si è fatta più dura, le donazioni sono sempre meno e il cibo scarseggia, i volontari dell’Associazione “99 Gatti AQ” invitano tutti coloro che volessero aiutare i mici terremotati a contattare il Canile Sanitario di Collemaggio per inviare il loro contributo.
99 Gatti AQ” è su Facebook e ha un sito web dove potete contattarli per info e per offrire il vostro aiuto: [email protected]
Auguriamo a tutti i mici in difficoltà di trovare presto una nuova casa o di ritrovare la loro famiglia umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>