Coscienza ecologica ed eco-comunicazione: nasce Promise

di Redazione 55 views0

 Che cosa motiva i consumatori nella scelta di prodotti ecologici? Quanto le strategie di informazione e promozione all’interno dei punti vendita possono incidere su queste scelte? Il ruolo della comunicazione da un lato, i comportamenti dei consumatori dall’altro. Viaggia su questi due assi il progetto ‘Promise‘ (Sostenibilità dei principali impatti dei prodotti attraverso l’eco-comunicazione) sostenuto dall’Unione Europea che vede tra i partner la Regione Liguria, Coop, la Regione Lazio, l’Ervet dell’Emilia Romagna e la Confindustria ligure presentato ieri, 8 luglio, a Roma.

PROMISE
Promise‘ si basa su un assunto di partenza, ovvero la capacità di comunicare può generare un reale miglioramento ambientale, quindi lo scopo è rendere consapevoli produttori, distributori, consumatori ed enti locali, evidenziare il potere d’influenza che questi attori hanno per contribuire a diffondere scelte compatibili.
L’obiettivo finale è avviare un percorso di cambiamento dei comportamenti di cittadini e organizzazioni, un cammino virtuoso che prosegua nel tempo ben al di là della fine del progetto, prevista nel 2012. L’appuntamento di giovedì, oltre a essere la prima tappa del progetto, sarà l’occasione per presentare i risultati di un’indagine che ha fotografato le abitudini di consumo ‘verde’ di oltre 10.000 soci e consumatori Coop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>