A Roma un cimitero per gli animali domestici

di Redazione 362 views0

 Un cimitero per animali domestici, dove seppellire il proprio gatto o cane e poi andare a trovarlo e ricordarlo. Sorgerà sul terreno del XIII municipio a Roma, forse nella periferia marina di Ostia. E’ partito qualche giorno fa l’iter burocratico che nel giro di poco tempo porterà alla realizzazione di un cimitero per animali sul territorio del XIII municipio a Roma. L’ iniziativa, fortemente voluta da alcuni consiglieri del Pdl del XIII municipio, è stata presa in esame dalla commissione servizi sociali.

IL CIMITERO PER ANIMALI
Vogliamo soddisfare – ha spiegato il presidente commissione servizi sociali XIII municipio, Settimio Bellavista – le esigenze di chi considera il proprio animale domestico al pari di un amico o di un familiare e in quanto essere vivente ritiene opportuno concedergli una degna sepoltura”. L’ idea è nata, infatti, dopo continue istanze presentate dai cittadini, che dovendo seppellire i loro animali domestici, per lo più gatti, hanno richiesto un cimitero in grado di sostituire il consueto ed esoso servizio privato a pagamento per lo smaltimento delle carcasse.

DOVE SORGERA’ IL CIMITERO
Il cimitero dovrebbe esser realizzato su terreno comunale, è ancora in discussione il sito: potrebbe trattarsi di Ostia o dell’ entroterra (Acilia o Ostia Antica). ”Il servizio di sepoltura non dovrebbe avere costi; nel caso in cui gli utenti dovessero pagare delle spese, i costi saranno bassi“, spiegano i consiglieri comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>