Pesaro Energy Days 2009, fino al 25 ottobre il salone dell’ edilizia ecologica

di Redazione 88 views0

 Rendere sempre più attuale tematiche come la bioedilizia, le energie rinnovabili ed il risparmio energetico. E’ questo l’ obiettivo di “Energy Days”, il salone specializzato sull’ edilizia ecologica e sui metodi di costruzione finalizzati al risparmio energetico che ha aperto i battenti ieri a Pesaro e che proseguirà fino al 25 ottobre. Un’ iniziativa che offre la possibilità di rendere visibili realtà e risorse del settore energetico, ma soprattutto creare sempre nuove sinergie tra professionisti, aziende, enti e comunità scientifiche che operano nel settore dell’ edilizia e dell’ energia, creando informazione e occasioni di lavoro.

ENERGIA, EDILIZIA ED AMBIENTE
Un evento doppio che intende promuovere e far conoscere la cultura del rispetto dell’ ambiente non solo a costruttori e progettisti ma, soprattutto, ai cittadini spesso in cerca di informazioni chiare ed aggiornate. Durante le quattro giornate, quindi, le aziende e il pubblico potranno interagire e valutare assieme prodotti e soluzioni innovative per progettare, costruire e ristrutturare l’ abitazione, tutto nel rispetto dell’ ambiente.

INFORMAZIONE SULLA BIOEDILIZIA
Un settore così articolato, innovativo, pieno di proposte crea nel pubblico grande curiosità, ma al tempo stesso confusione e disorientamento, proprio per questo l’ obiettivo di Energy Days è di trasmettere informazione e cultura.

LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
In questa direzione gli organizzatori di Energy Days stanno cercando di innalzare, attraverso più eventi a livello regionale, la soglia complessiva di visibilità delle problematiche dell’ edilizia e delle fonti rinnovabili di energia presso i media ed il grande pubblico. Altro obiettivo fondamentale che a Pesaro Energy Days ha raggiunto sin da subito, è stato quello di focalizzare l’ interesse degli Enti Istituzionali verso le nuove tecnologie per incrementare l’ utilizzo di nuovi materiali nell’ edilizia e di sfruttare tutte le risorse rinnovabili con impianti e macchinari ad alta efficienza energetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>