Frutta nelle scuole: riparte il progetto del Ministero

 E’ stato presentato in Veneto il programma comunitario ‘Frutta nelle scuole‘, coordinato dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, che ha suscitato grande entusiasmo e quest’anno ritorna in oltre 10.000 scuole primarie di tutte le regioni italiane. Il programma ha l’obiettivo di incrementare il consumo di frutta e verdura tra i bambini delle scuole primarie e di far conoscere e apprezzare le nostre produzioni ortofrutticole per una sana ed equilibrata alimentazione. La frutta proviene esclusivamente da produttori agricoli italiani e sarà gustata in tutti gli 8 lotti regionali, privilegiando i prodotti stagionali, di qualità (biologico, Dop, Igp) e del territorio.

Frutta nelle scuole
Grazie alla distribuzione di prodotti ortofrutticoli di stagione, i bambini, insieme ai loro insegnanti, avranno l’opportunità di assaggiare, confrontare e conoscere meglio la frutta e la verdura dell’intero territorio nazionale, riuscendo così ad avvicinarsi al modo dell’agricoltura e ai suoi valori tradizionali – ha dichiarato il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan – Una corretta informazione, fin da piccoli, è la base necessaria per una sana alimentazione. Il nostro obiettivo è far comprendere ai bambini che la frutta è un elemento essenziale di una dieta sana“.

1 commento su “Frutta nelle scuole: riparte il progetto del Ministero”

  1. balle! molta della frutta distribuita è tagliata , confezionata e conservata in atmosfera modificata e questo cosa dovrebbe insegnare?
    roberta

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.