Semaforo nero in Svizzera: stop alle auto inquinanti

 Stop alle auto inquinanti. Semaforo ‘nero’ e l’auto è bandita. L’originale idea arriva dalla Svizzera dove si sta studiando una nuova tecnologia di semafori per etichettare le quattro ruote che producono più smog e limitarne così la circolazione soprattutto nelle aree più delicate da un punto di vista ambientale. Dal nero al grigio, passando per il bianco e l’oro. Sono questi i quattro colori del semaforo anti-smog. Con il ‘nero’ non c’è niente da fare: non si passa! Ma per gli eco-guidatori, muniti di auto elettrica, niente da paura: ilò dorato fà scattare il via libera.

IL SEMAFORO NERO
L’idea è del ministero svizzero dell’Ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni che con la nuova normativa prevede di suddividere i veicoli a motore in diverse categorie di emissioni per migliorare la qualità dell’aria.
Saranno contenti i cittadini svizzeri, soprattutto se si considerano le ricadute positive sulla salute. Recenti studi, infatti, dimostrano che ‘bloccando’ lo smog i cittadini potrebbero recuperare tra i 5 agli 8 mesi di vita.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.