Con Fido in acqua: il bagno e la doccia in spiaggia

 Non tutti i cani si buttano subito in acqua. Qualcuno è timoroso, qualcun altro pigro: c’ è chi si tuffa al primo giorno e chi ne aspetta tre.
Non si deve forzare l’ animale, ma rispettare i suoi tempi. Si può tuttavia coinvolgere il cane giocando con lui e mostrandosi tranquilli in acqua.

La cosa più sbagliata da fare è trascinarlo in mare o portarvelo in braccio. Se un cane vede i suoi simili fare allegramente il bagno, anche un cane pauroso entrerà in acqua più facilmente.

Come noi, il cane non deve fare il bagno subito dopo i pasti, meglio aspettare due o tre ore. ma non deve neanche essere totalmente a digiuno.

LA DOCCIA
Dopo il bagno in mare è sempre una buona abitudine portare Fido a fare una legegra doccia d’ acqua dolce, senza shampoo, per liberare il pelo da acqua e sale.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.