Incentivi per le biciclette: altri 10 milioni di euro per far fronte alle richieste

di Redazione 118 views0

 Tutte le richieste per gli incentivi delle biciclette già pervenute verranno soddisfatte e il provvedimento sarà rifinanziato con circa 10 milioni di euro“. Lo annuncia il ministro dell’ Ambiente Stefania Prestigiacomo, che ha deciso di destinare nuovi fondi a una iniziativa che ha avuto “un successo straordinario e che va quindi promossa e implementata, assecondando la voglia di mobilita’ pulita che le famiglie italiane hanno dimostrato“.
Il ministro dell’ Ambiente rileva che “dando corso a tutte le istanze gia’ presentate saranno circa 60 mila gli acquirenti che fruiranno degli incentivi. Con il nuovo stanziamento ci aspettiamo di raddoppiarne il numero. L’ entusiasmo mostrato nei confronti di questo piccolo-grande incentivo alla mobilità sostenibile va premiato“.

VERSO LA CULTURA DELLA BICICLETTA
E, prosegue Prestigiacomo, “se questa estate ci saranno per le strade italiane 120 mila biciclette nuove questo rappresenterà un vantaggio per l’ ambiente ma anche una importante indicazione culturale“. Il ministero ricorda poi che incentivi sono in vigore anche per i ciclomotori dietro la rottamazione di un vecchio mezzo e con condizioni di particolare favore per chi acquista moto ecologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>