L’Amazzonia sarà protetta per legge

Considerata il Polmone Verde del Mondo, la Foresta Amazzonica è una delle più grandi risorse ambientali che ci siano sul nostro Pianeta e da adesso in poi gran parte dell’area amazzonica sarà ufficialmente protetta per legge. La notizia era già trapelata, ma adesso è ufficiale, una legge tutelerà la foresta.

Molto presto il 44% della Foresta Amazzonica sarà ufficialmente protetta per legge, questo andrebbe a giovare anche alla popolazione locale, visto che la carenza di personale non è una novità, le specializzazioni potrebbero aumentare e così potrebbe arrivare lavoro per la gente del luogo.

In totale, saranno più di quattro milioni e mezzo i chilometri quadrati che andranno tutelati ed al momento si tratta di un’impresa che si potrebbe definire tranquillamente impossibile, prima bisogna rimediare ai problemi del sistema finanziario del Paese e dare il via a diversi piani per mettere fine alle attività illegali che da tempo hanno luogo e che danneggiano la foresta.

 

3 commenti su “L’Amazzonia sarà protetta per legge”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.