Asilo nido ecologico a tempo: a Salerno è realtà


Ecco un esempio di buone pratiche che si uniscono alla genialità italiana: un asilo nido aperto tutto l’anno, sette giorni su sette, flessibile negli orari e che fornisce un’educazione ecologica ai bambini, sin dalla loro prima infanzia. E’ il baby caring di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno.
L’asilo è stato realizzato con materiali sostenibili e nel pieno rispetto dell’ambiente: può accogliere fino a 50 bimbi tra l’anno di età e i sei anni, e prevede oltre alle iscrizioni “normali” anche dei moduli di frequenza oraria. I bimbi, infatti, lo possono frequentare da un minimo di due ore a un massimo di otto ore al giorno, distribuibili in modo flessibile, a seconda delle esigenze di mamma e papà.

L’educazione alla sostenibilità
Tuttavia, la caratteristica principale dell’asilo è proprio l’impronta ecologica dei suoi insegnamenti: il format p stato elaborato da Easy Group, che progetta programmi di insegnamento con la finalità pedagogica dell’educazione alla sostenibilità. I bambini, insomma, vengono collecitati a comportamenti virtuosi per la tutela dell’ambiente, delle pratiche che – apprese sin da piccoli – si porteranno dietro per la vita nel rispetto di madre natura.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.