Londra 2012: gli impegni di Coca Cola

La Coca Cola si è presa diversi impegni per i Giochi Olimpici di Londra 2012 – di cui è uno degli sponsor ufficiali. L’azienda USA ha dichiarato pubblicamente di voler fare delle prossime Olimpiadi i Giochi più green di sempre.

La Coca Cola ha avviato un ambizioso programma per gestire la sua impronta ecologica e vuole compensare le emissioni che effettuerà durante Londra 2012. Un risultato che verrà ottenuto secondo l’azienda attraverso l’uso di energie alternative – in particolare quella fotovoltaica -, di camion a biogas e senza idrofluorocarburi, oltre a frigoriferi a basso impatto energetico.

La Coca Cola intende perseguire una politica di “rifiuti zero”, per questo tutte le bottiglie in PET che verranno utilizzate durante i Giochi verranno riciclate e ritorneranno ad essere contenitori di questa bevanda nel giro di sei settimane.

Altri obiettivi dichiarati della Coca-Cola sono semplici, come produrre bottiglie in parte – il 30% – costituiti da bioplastiche, altri più complessi, tipo la restituzione all’ambiente di una quantità di acqua equivalente a quella utilizzata per la produzione delle sue bevande.

Non è chiaro come questo avverrà ed i tempi – si parla di un obiettivo da raggiungere nel 2020. Comunque non si può negare che l’impegno green di un’azienda così importante rappresenti una notizia positiva…

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.