Pro Plan Dog Training: come migliorare il rapporto con il proprio cane

di Redazione 102 views0

Il vostro cane la fa da padrone? Forse è ora di migliorare il rapporto con lui. Se non sapete da che parte cominciare, potete partecipare al Pro Plan Dog training, un programma completo per i padroni delle piccole pesti a quattro zampe che vogliono avere un rapporto più consapevole con loro ed affrontare le situazioni di convivenza più disparate, dal gioco al passeggio in aree metropolitane.

Dove e quando
Il Pro Plan Dog Training fa quest’anno tappa unica a Milano, dal 6 giugno al 12 giugno, con uno staff di educatori cinofili della scuola di Formazione Il Biancospino e i medici veterinari-nutrizionisti di Purina. Le lezioni si terranno a Parco Ravizza (da lunedì 6 a mercoledì 8 giugno dalle 16.30 alle 20) e ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia (giovedì 9 e venerdì 10 giugno dalle 16.30 alle 20, sabato 11 e domenica 12 dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20).

Cosa si impara al Pro Plan Dog Training
Si comincia con l’educazione di base del cane, con esercizi di attenzione e condotta, e ordini di controllo dell’animale per farlo stare seduto, a terra, fermo o in piedi. Tra le novità di quest’anno anche la possibilità, a fine corso, di effettuare un test per il Controllo dell’Affidabilità e dell’Equilibrio psichico del cane: attraverso dieci prove l’animale sarà chiamato a gestire stimoli esterni insieme al suo proprietario, in modo da poterne certificare “Il livello di educazione” e il grado di affiatamento esistente tra i due.

In più, la possibilità di avere consulenze personalizzate da parte dello staff. Che aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>