MO.OM, il primo luxury boutique hotel in Lombardia completamente eco-friendly

 Sta nascendo MO.OM, il nuovissimo Eco-Hotel in prossimità di Milano che rivoluziona il modo di concepire il rapporto tra individuo e ambiente, racchiudendo in un ambiente urbano un habitat eco-compatibile e tecnologicamente all’avanguardia. MO.OM è un luxury boutique hotel a quattro stelle in prossimità di Milano che si distingue completamente dalle strutture ricettive presenti nel nostro territorio per il suo essere un “eco hotel” a tutti gli effetti. Con questa definizione si esprimono i valori propri dell’eco-sostenibilità, ovvero quell’insieme di principi, regole, filosofia, utilizzo di materiali che porta ad una visione più etica del rapporto tra ambiente-individuo.

PROGETTAZIONE AMBIENTALE
La tendenza ad applicare principi eco-efficienti alla progettazione ambientale e architettonica, per avere dei benefici di benessere legati a vantaggi economici sta prendendo sempre più piede e l’intento comune è sempre più quello di andare verso un maggior rispetto dei problemi ambientali, sia prestando attenzione al recupero edilizio che alle nuove realizzazioni. Questo modernissimo hotel a Milano si impone oggi alla realtà alberghiera e al mondo del turismo per l’importante progetto ambientale con cui è stato realizzato: dalla scelta della location, lo splendido parco “Idea Verde” che oltre a fare da incantevole scenario grazie alle svariate specie di piante presenti, funge da barriera visiva e acustica e da controllo solare degli ambienti; alle tecnologie completamente eco-compatibili e ai materiali scelti, privi di emissioni tossico-nocive e provenienti da processi di riciclaggio.

LE TECNOLOGIE AMBIENTALI
Il progetto è stato seguito dall’architetto Mario Grosso, specialista in progettazione bioclimatica e tecnologie ambientali nonché docente presso la Facoltà di Architettura II del Policlinico di Torino ed esperto ISO-CEN-UNI in valutazione della sostenibilità degli edifici, mentre l’originalità dell’architettura esterna e del design interno sono stati curati da uno dei più importanti progettisti italiani e fashion designer di locali notturni degli ultimi anni, Beppe Riboli. La collaborazione tra questi due professionisti risulta un mix vincente per la creazione di una realtà assolutamente innovativa e originale che riesce a combinare insieme l’armonia del design architettonico con la sostenibilità ambientale, facendo di MO.OM un’icona dell’essere eco-friendly.

INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni www.moomhotel.com

MO.OM Hotel-Motel
Via San Francesco
21057 Olgiate Olona (VA)
Italy
Tel: +39 075/5918435
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.