Genius: il primo veicolo elettrico nato in Sicilia

Si chiama Genius ed è il primo veicolo elettrico nato interamente in Sicilia. Costruito interamente a Siracusa, da Tecnicar veicoli elettrici.

Genius ha un’autonomia di 100 km, si può ricaricare collegandolo direttamente alla rete domestica ed in 4 ore, al prezzo di 1,50 €, silenziosamente, si possono percorrere le strade di città senza dover spendere i soldi della benzina e senza danneggiare l’ambiente.

Il design dell’auto è decisamente particolare, non passa inosservato: dotata di interni comodi e spaziosi, Genius è dotata di impianto radio ed il vantaggio non è solamente quello del risparmio energetico e di un portafogli un po’ più pieno. Si paga anche il 50% in meno di assicurazione ed il bollo è pagato per quattro anni. Le batterie, se totalmente scariche, si ricaricano in cinque ore, al costo di poco più di un caffè.

 

2 commenti su “Genius: il primo veicolo elettrico nato in Sicilia”

  1. Molto interessante, ma mancano i dati tecnici e il prezzi. Inoltre da da pensare la sponsorizzazione dell’Eni…….

  2. Si, va bene, è carina come auto. Ma quanto costa?
    Inoltre non capisco perchè non hanno pannelli solari per ricaricarsi da sole almeno al minimo della carica. Potrebbero mettere pannelli sul tettino, sui sportelli e sul cofano.
    Ma che sono pagati dalle compagnie elettriche?

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.