L’ONU lancia l’allarme acqua

 

L’allarme arriva direttamente dall’ONU, che ha rivelato dei dati piuttosto preoccupanti per gli anni a venire, per quanto riguarda le risorse idriche del nostro Pianeta. Per il 2050, infatti, è previsto che la popolazione mondiale raggiungerà in nove miliardi, di conseguenza le risorse idriche dovrebbero moltiplicarsi e salire al doppio di quelle attualmente esistenti.

Tramite un rapporto dell’Unep in collaborazione con l’Iwmi, l’Istituto nazionale di gestione dell‘acqua. Il documento, pubblicato in occasione dell’apertura della settimana dell’acqua a Stoccolma, spiega:

Attualmente 1,6 miliardi di persone vivono in zone già colpite dalla siccità e potranno rapidamente arrivare a due miliardi se tutto resterà come ora. […] Se rimangono le stesse attività agricole e i regimi alimentari attuali, se continua a crescere l’urbanizzazione la quantità d’acqua necessaria per l’agricoltura che oggi è di 7.130 chilometri cubici, aumenterà dal 70 al 90% per nutrire nove miliardi di persone entro il 2050.

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.