L’Amazzonia sarà protetta per legge

di Redazione 120 views3

Considerata il Polmone Verde del Mondo, la Foresta Amazzonica è una delle più grandi risorse ambientali che ci siano sul nostro Pianeta e da adesso in poi gran parte dell’area amazzonica sarà ufficialmente protetta per legge. La notizia era già trapelata, ma adesso è ufficiale, una legge tutelerà la foresta.

Molto presto il 44% della Foresta Amazzonica sarà ufficialmente protetta per legge, questo andrebbe a giovare anche alla popolazione locale, visto che la carenza di personale non è una novità, le specializzazioni potrebbero aumentare e così potrebbe arrivare lavoro per la gente del luogo.

In totale, saranno più di quattro milioni e mezzo i chilometri quadrati che andranno tutelati ed al momento si tratta di un’impresa che si potrebbe definire tranquillamente impossibile, prima bisogna rimediare ai problemi del sistema finanziario del Paese e dare il via a diversi piani per mettere fine alle attività illegali che da tempo hanno luogo e che danneggiano la foresta.

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>