Nasce Eticmedia, la web tv per il vivere sostenibile

 Una web tv che pone l’etica quale baricentro del suo palinsesto: quasi una risposta postuma a Popper ed al suo provocatorio “TV, cattiva maestra”. L’ha creata l’Associazione Physeon, leader in Italia nell’approfondimento scientifico della Responsabilità Sociale di Media, new Media, mondo dell’Entertainment e delle Imprese, si chiama Eticmedia (www.eticmedia.com) e funziona su piattaforma interattiva multimediale.

ETICMEDIA
Avvalendosi di strumenti tecnologici all’avanguardia, spiega una nota, propone una programmazione in 6 canali (più uno user generated contents denominato You Good) in cui informazione, formazione, intrattenimento, buone pratiche s’intrecciano, dando spazio ai valori umani, spirituali, sociali economici e culturali. La presentazione di Eticmedia si è svolta nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel corso della convention: ”Pluridisciplinarieta’ della comunicazione web televisiva interattiva e sostenibile. Primo Rapporto di ricerca scientifica” che ha visto anche la presentazione del Laboratorio EC-Media Consorzio Wylford – Associazione Physeon, think thank scientifico-operativa a monte della web TV, presieduta dal Professor Marco Eugenio di Giandomenico, struttura che ne studierà e monitorerà i contenuti on line.

LA RESPONSABILITA’ SOCIALE
La risposta che proponiamo ai navigatori – ha affermato Giuliana D’Antuono, segretario generale dell’Associazione Physeon – percorre la strada del Tecnoumanesimo, ovvero un pensiero ispiratore che intreccia l’uomo, colui che, per elevarsi, deve seguire con i suoi valori e le sue azioni ‘virtute e conoscenza’ e la tecnologia da cui non si può prescindere.

LA WEB TV
Abbiamo concepito un mezzo d’informazione e di formazione di uso facile e stimolante – ha sottolineato Maria Moreni presidente e creatrice della nuova web tv – che fa dell’interattivita’ uno dei suoi punti di forza. Centrale e’ la valorizzazione delle attivita’ di Responsabilita’ Sociale delle Imprese, grazie al nostro ruolo di cinghia di trasmissione fra i consumatori e le Imprese, che avranno l’opportunita’ per evidenziare il proprio impegno su questo versante. Altro elemento originale – prosegue la Presidente della Physeon – è l’opportunità che offriamo, sia a livello imprenditoriale che individuale, di un’interconnessione con realtà internazionali“.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.