Moda green, Cartina, la ballerina ecologica a km zero

di Redazione 80 views0

 La moda green continua a fare progressi anche nel nostro paese e l’abbigliamento ecologico made in Italy si arricchisce di frequente di nuovi interessanti prodotti come Cartina, la ballerina a km zero che oggi vi presentiamo.

Cartina la Ballerina è il nome della linea di scarpe, dal design sempre apprezzato anche in Italia, perfetto per chi oltre al look vuole sempre badare all’ambiente: questo modello è infatti a km zero ed è prodotto a Capannori, in provincia di Lucca, dalla Lorex. La creazione di Cartina la Ballerina è invece firmata da Mirco Paladini.

Come molti sapranno, Capannori fa sempre più parlare di sé ed è ormai un luogo molto noto agli ambientalisti: non solo il comune ha aderito alla rete Rifiuti Zero, ma è anche il paese in cui ha, per così dire, preso le mosse tutta l’attività a favore dell’ambiente svolta da Rossano Ercolini, di recente insignito del Nobel per l’Ambiente (il Goldman Prize).

Cartina la Ballerina si presenta con una suola in TR, carta impermeabile e antistrappo realizzata con cartone riciclato. La sua produzione in loco permette l’abbattimento delle emissioni collegate ai trasporti sia in fase di distribuzione e vendita che in fase di ricezione dei materiali per la produzione. L’estate si avvicina e le ballerine stanno per tornare alla ribalta (hanno già iniziato, in realtà). Quest’anno chi vuole ha una soluzione in più per delle scarpe creative, colorate, fresche, dal design molto apprezzabile e dal cuore verde. Scarpe a km zero, riciclabili e biodegradabili.

Il made in Italy non è solo l’alta moda che, con molti sforzi, le associazioni ambientaliste stanno tentando di far avvicinare sempre più a una filosofia green, ma è anche moda ecologica per vocazione: per tutti gli ecologisti acquirenti consapevoli, non possiamo che consigliare di dare un’occhiata al sito Cartinalaballerina.com, dove potranno visionare e valutare l’acquisto del proprio modello preferito.

Photo credits | Raluca Marie su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>