Ciampino contro Orfei: “Niente animali nel circo”

di Redazione 238 views1

Il Comune di Ciampino ha avuto la meglio sul circo Orfei per quanto riguarda il divieto di utilizzare animali durante gli spettacoli. La decisione sicuramente porterà gioia a tutti gli animalisti e a tutti coloro che sono contrari allo sfruttamento degli animali al circo.

Amedeo e Lino Orfei avevano presentato ricorso al Tar del Lazio chiedendo l’annullamento del Regolamento a tutela e rispetto degli animali del Comune ai piedi dei Castelli Romani. A causa di questo, il circo aveva dovuto sospendere le esibizioni con gli animali ed aveva chiesto un risarcimento, che però non arriverà.

Nonostante il comune di Ciampino avesse autorizzato l’installazione del circo, dopo un’ispezione della polizia municipale è arrivato lo stop alle esibizioni con gli animali, a seguito della quale è arrivata anche una multa piuttosto salata, di oltre duemila euro.

Il rispetto per gli animali e la loro salute, prima di tutto. Da anni gli animalisti si battono contro i circhi, troppo spesso gli animali vivono in condizioni pietose e vengono maltrattati. Il divertimento non deriva soltanto dal vedere una tigre addestrata o un elefante che fa il giro della pista, gli animali vivono lontani dal loro habitat, troppo spesso vengono picchiati e sono denutriti. Non bastano acrobati e clown?

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>