L’Abruzzo e Legambiente insieme per la rimozione dell’amianto

di Redazione 84 views0

Combattere l’inquinamento e i cambiamenti climatici bonificando le aree in cui si trova amianto, si può? Assolutamente sì, lo dimostra il progetto di Legambiente Abruzzo Eternit Free, con oltre 12mila mq di Eternit bonificati.

Legambiente porta avanti questa campagna ormai da anni insieme a AzzeroCO2 e Regione Abruzzo. Sono stati presentati 51 moduli di adesione tra aziende e privati, la proposta è stata quella di sostituire i tetti in Eternit con pannelli fotovoltaici e la reazione è stata più che positiva, i dati parlano chiaro. Luzio Nelli di Legambiente ha dichiarato:

Eternit Free è stato un ottimo strumento per attivare sul territorio un programma che coniugasse la promozione delle fonti rinnovabili e la bonifica dell’amianto. Ben venga la decisione della Regione Abruzzo di ribadire un segnale di sensibilità nei confronti dello smaltimento, perché con il quinto conto energia viene fortemente ridotta l’unica forma di contributo nazionale che permette di sostenere i costi delle bonifiche.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>