Maltempo in Inghilterra, gravi allagamenti in Galles e nel sud del paese

di Redazione 113 views0

 L‘Inghilterra si trova a dover fare i conti con una forte ondata di maltempo e con tanta, tantissima pioggia che ha provocato l’esondazione di alcuni fiumi e alcuni gravi allagamenti. Gli allagamenti hanno fatto precipitare nel caos i servizi ferroviari, con centinaia di migliaia di persone bloccate proprio nel periodo clou degli spostamenti. Inoltre le previsioni meteo per i prossimi giorni, purtroppo, non sono affatto buone.

Il maltempo colpisce duro nel sud dell’Inghilterra: una settimana di pioggia pressoché continua ha causato l’esondazione di alcuni fiumi tra cui il Caem in Cornovaglia e il Wye nel Galles meridionale. L’esondazione del Caen ha provocato il peggiore tra gli allagamenti: la città di Braunston è stata sommersa dall’acqua e le abitazioni evacuate sono state centinaia. L’esondazione del fiume Wye ha invece allagato la zona tutt’attorno alla città di Ross-on-Wye. Si sono inoltre registrati gravi danni a diverse abitazioni della vallata di Swansea, travolte da una frana.

I disagi causati dal maltempo sono enormi, soprattutto per i servizi ferroviari che nel sud del paese sono andati letteralmente in tilt proprio in un momento cruciale per gli spostamenti di tantissimi cittadini inglesi, problema acuito anche dal fatto che molti di questi, a causa del maltempo, avevano scelto di non spostarsi in auto confidando nei treni. Peraltro è stato comunicato che alcune linee (tra cui quella tra Cardiff e Bridgend) hanno subito dei danni e quindi ci si possono aspettare ulteriori disagi nell’immediato futuro. Purtroppo per tutti gli inglesi residenti nel sud dello stato le previsioni meteorologiche non promettono nulla di buono: a causa di ulteriori perturbazioni nordatlantiche le piogge continueranno ad abbattersi sulla zona ancora per diversi giorni e la Environment Agency ha già avvertito i cittadini che a causa del prolungarsi del maltempo i fiumi potrebbero esondare nuovamente nei prossimi giorni.

Photo Credits | Lee Jordan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>