Costa Rica colpita da un terremoto di magnitudo 7,9

di Redazione 204 views0

La Terra continua a tremare, questa volta con più potenza e lontano dall’Italia. La Costa Rica è stata colpita da un sisma di magnitudo 7,9, un grado davvero molto alto, che ha colpito la parte nordovest.

L’epicentro della scossa, secondo i primi dati riferiti dall’Istituto geofisico americano (Usgs), si trovava a 20 chilometri di profondità e a 8 chilometri da Samara, 38 da Santa Cruz e 68 da Puna Arenas. I danni ci sono stati, ma meno gravi del previsto, anche se purtroppo sono stati registrati due morti.

Una donna è stata colpita da infarto, mentre un uomo è rimasto schiacciato nella sua automobile a seguito di un crollo, ci sarebbero anche altri feriti arrivati in ospedale in “condizioni delicate”, tra questi due professoresse coinvolte nel crollo di un liceo. E’ stato già lanciato, inoltre, l’allarme tsunami dal Centro di Allerta Tsunami del Pacifico: al momento le autorità della Costa Rica escludono questa possibilità, ma bisogna mettere in conto quest’emergenza.

Già lo scorso 7 agosto la Costa Rica era stata colpita da un altro terremoto, di minore entità, che aveva però generato anche un’onda anomala.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>