Mickey Rourke costruisce un canile in Romania

di Redazione 177 views0

Molto spesso le star del cinema si impegnano nel sociale e mostrano il loro lato più sensibile: sono tantissimi i vip che amano gli animali e tra i tanti, Mickey Rourke ha deciso di compiere un gesto molto concreto, quello di costruire un canile in Romania.

Piuttosto che adottare cagnolini da portare in borsetta come fossero peluche in stile Paris Hilton, Mickey Rourke ha pensato a qualcosa di ben più serio e ha deciso di mettere le risorse a sua disposizione per aprire un canile a Bucarest. Il problema dei cani randagi e del commercio clandestino in Romania o dalla Romania verso gli altri Paesi Europei, è noto a tutti, ma l’attore ha voluto fare qualcosa direttamente sul territorio.

Tutto è nato mentre Mickey Rourke si trovava nel Paese per girare il film “Dead in tombstone” e dopo aver notato i tanti randagi che si aggiravano nella zona, ha comprato un terreno dove verrà costruito un canile. In più ha investito 250 mila euro di tasca sua, e adesso ha dato il via a una raccolta fondi, sperando di raggiungere un milione e mezzo di euro, per avere una struttura che sia il più efficiente possibile.

Due veterinari sono stati già coinvolti nel progetto, si tratta di Mircea Zeta e Corneliu Simion. Inoltre per la costruzione e la successiva manutenzione del canile, l’attore ha voluto ingaggiare gente del posto, un altro dato positivo per creare occupazione. Mickey Rourke ha dichiarato di voler garantire una presenza costante nella struttura per evitare che si possa speculare, soprattutto considerata la sua immagine, una star internazionale potrebbe essere facile vittima di abili approfittatori e i cani da salvare finirebbero per diventare soltanto un mezzo.

Tuttavia la stampa rumena ha criticato Mickey Rourke, sostenendo che avrebbe lasciato il Paese prima ancora che il progetto prendesse vita e che lo avrebbe usato come pretesto per farsi pubblicità. L’attore aveva anche dichiarato di essersi innamorato di un cane di nome Foxy e di volersi prendere cura di lui, ma a quanto pare, il cane è rimasto in Romania, mentre Rourke è tornato alla sua dolce vita hollywoodiana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>